Casule bergamo di sartoria

abBigliamento di sartoria liturgica

Casule bergamo

Tra i paramenti sacerdotali più usati, la casula è sicuramente la più nota e quella con la tradizione più antica.

Indossata durante la celebrazione dell'Eucaristia, è la veste propria del sacerdoti celebranti, e identifica il sacerdote nell'atto stesso di celebrare Messa e tutti i riti ad essa connessi: dalle processioni ai matrimoni.

Secondo la normativa della sartoria liturgica, con la casula si indossano anche il camice, il cingolo e la stola e, nel caso di messe ufficiali, anche la dalmatica se, a celebrare, è il Vescovo.

casule solenni PER LITURGIE

Solivari è specializzato nella produzione di casule Bergamo, ideate per ogni necessità di liturgia e di rito, ma è punto di riferimento su tutto il territorio nazionale e internazionale. A catalogo è possibile trovare modelli più solenni, studiate per essere più generose e dare più rilievo alla figura del sacerdote, ma anche casule moderne, dal taglio più sobrio e più rotondeggiante, studiate per seguire i movimenti e non intralciarli.

La casula, infatti, è un modello di abbigliamento sacro che deriva le proprie origini dall'antica liturgia medioevale e quindi la sua foggia ed il suo taglio riprendono le forme todeggianti, ampi e comodi, e gli scolli importanti che caratterizzavano l'abbigliamento liturigico di un tempo.

Sfoglia il nostro catalogo per conoscere l'offerta di Solivari e i nostri prodotti di sartoria.

casule

La produzione comprende un’ampia scelta di casule da quelle più economiche a quelle ricamate a mano cercando sempre di dare al cliente la qualità e affidabilità della ditta Solivari.

Share by: